martedì 28 gennaio 2020

Post-it: le chetoricette di Michela Battani

La dieta chetogenica non è una moda come molti pensano ma nasce per la cura di patologie neurologiche. Successivamente si è visto che favoriva in modo efficace il dimagrimento. 
Per la mia formazione sono stati fondamentali i 2 anni di Ketolearning a cui ho partecipato attivamente e il mio contatto con l'associazione Eupraxia a cui sono iscritta. 
" L’associazione ha come scopo la promozione della Sanità in tutti i suoi risvolti, della ricerca scientifica in ambito sanitario, e della cultura del benessere."

Ho conosciuto molti professionisti e molti pazienti che hanno portato la loro testimonianza.  E tra i tanti un punto di riferimento importante, Michela, meglio nota come cheto chef Micky.

Lo scorso anno ho acquistato diversi calendari-gadget dell'associazione (di ben 14 mensilità) che ho portato in studio e che i miei pazienti sfogliavano interessati. Dietro ad ogni mese c'era una fantastica ricetta cheto. L'anno pero' si è concluso e non c'è più' quel bel calendario a farmi compagnia, quindi ho deciso di scansionare tutte le ricette e postarle ogni tanto qui sul mio blog. 

Provatele e fatemi sapere...e poi andate sul blog di Michela (leggete anche la sua interessantissima presentazione) dove ne troverete tante altre! 

Buon appetito






Dott.ssa Raffaella Tosi

SEGUIRANNO ALTRI POST IT CON LE RICETTE DI MICHELA