martedì 18 aprile 2017

Dieta Chetogenica

La chetosi è un processo in cui il corpo utilizza i grassi come fonte di energia invece che gli zuccheri. Spesso è confusa con una dieta iperproteica che ha come contrindicazione principale il sovraccarico renale ed epatico.  Durante la chetosi (che si raggiunge dopo il secondo giorno di programma) non si avverte fame e ci si sente molto energici. Ciò perché il corpo trae energia dai corpi chetonici, che si formano dalla degradazione dei grassi corporei. 
Molti la chiamano "commercialmente" liposuzione alimentare. Viene utilizzata nei centri di chirurgia bariatrica per grandi obesi, da molti dermatologi dopo i trattamenti estetici ma è consigliata anche per il mantenimento della massa muscolare magra, per un rapido dimagrimento pre-interventi, e, psicologicamente per aumentare la propria autostima. 
Il calo di peso è ottenuto unicamente a spese della massa grassa e il mantenimento della massa magra è garantito da un apporto personalizzato di proteine di eccellente qualità.
Inoltre è prevista l’integrazione con oligoelementi, vitamine e sostanze drenanti permette un dimagramento in pieno benessere.

Ciò che il paziente deve capire però, è che il percorso non è affatto breve e che, solo seguendolo meticolosamente si può tornare a seguire una alimentazione mediterranea senza riprendere i kg persi. 


Nessun commento:

Posta un commento