martedì 31 marzo 2020

Intervista Radio News 24: alimentazione quando si è costretti a casa (Covid)


Mai mi sarei sognata di vivere una situazione come quella che ci sta obbligando a casa. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. 
Ci troviamo in piena emergenza sanitaria, una pandemia che rende tutto ciò che ci circonda surreale. Sembra di vivere in un film di fantascienza. 
Dopo un (umano) primo periodo di sbandamento emotivo ho ritenuto opportuno trovare un sistema per stare vicina ai miei pazienti, ai miei amici e colleghi...e alla famiglia sfruttando al massimo le mie competenze e il tempo a disposizione. 
Ed è proprio il tempo a disposizione che mi stà dando lo stimolo per fare tutte quelle attività che normalmente non riesco ad incastrare nella routine quotidiana. 
Nella mia attività di biologa nutrizionista ho sempre ritenuto fondamentale creare con il paziente un rapporto di fiducia reciproca ed empatico. Credo fortemente che il distacco a lungo termine non "paghi" e che il rapporto paziente-operatore sanitario debba sempre essere di crescita per entrambi, su tutti i piani dell'essere partendo dal presupposto che il dialogo e l'ascolto siano sempre da considerare un arricchimento. 
Nasce proprio dall'idea di vicinanza questa intervista e altri piccoli interventi che mi sono stati richiesti da vari enti in questi giorni e che sarà mia cura pubblicare sui miei canali social. 

Ne frattempo aggiungo che rimango a disposizione per dubbi o domande sui seguenti canali:
Instagram: dott.ssa_raffaella_tosi
Facebook: @nutrizionistatosi
Email: rt.nutrizione@gmail.com

#iorestoacasa
#iononviabbandono 







STAY TUNED:  
presto mi attiverò con un nuovo format di consulenze on-line per i nuovi pazienti. 





Nessun commento:

Posta un commento